Corte d'Appello di Ancona

Richiesta Certificati Civili

Tramite questa sezione è possibile effettuare una prenotazione di certificati.
Per consentire all'Ufficio di trattare la richiesta è necessario prestare il proprio consenso al trattamento dei dati personali, selezionando l'apposita casella.
I campi contrassegnati con l'asterisco (*) sono obbligatori.

NOTA BENE: Si consiglia di utilizzare un indirizzo email tradizionale e NON un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), in quanto la richiesta online è generata da un sistema automatico. Nel caso si utilizzi un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC), accertarsi preventivamente che tale indirizzo sia abilitato a ricevere posta non certificata.

FASE 1: PRENOTAZIONE CERTIFICATO

Compilare il modulo sottostante
* Numero certificati
* Tipologia di certificato
Dati procedimento/atto
* Tipologia di procedimento
RICHIEDENTE
* Cognome
* Nome
* Codice Fiscale
* Telefono/Cellulare
* Email non certificata
* Motivo della richiesta
Codice di verifica

Consenso al trattamento dei dati personali *
INFORMATIVA E CONSENSO TRATTAMENTO DATI PERSONALI (Regolamento UE n. 679/2016 e successive modifiche e integrazioni)

"Il sottoscritto dichiara che quanto sopra è reso ai sensi dell'articolo 76, comma 1, D.P.R. n. 445/2000 con assunzione di responsabilità penale in caso di dichiarazione mendace."

FASE 2: PRESENTAZIONE RICHIESTA E CONTESTUALE RITIRO DEL CERTIFICATO PRENOTATA ONLINE

All'atto del ritiro l'interessato, o un suo delegato, dovrà formalizzare la richiesta presentando:
  • la stampa della richiesta online di certificato;
  • la/e marca/marche per diritti di cancelleria prevista/e per il rilascio dei certificati non urgenti;
Se il ritiro è effettuato da persona delegata, occorre che il delegante compili una delega al ritiro, ed inoltre alleghi la fotocopia del proprio documento di identità in corso di validità, indicando il delegato e gli estremi del suo documento di identità salvo che se il ritiro venga effettuato dall'avvocato domiciliatario.